Rimodellamento, definizione muscolare e riabilitazione
RIMODELLAMENTO
Le contrazioni muscolari sovramassimali indotte dal campo elettromagnetico portano a un’intensa lipolisi, rottura dei lipidi (trigliceridi) in acidi grassi liberi (FFA) e glicerolo. Tali contrazioni si traducono inoltre in cambiamenti di porosità della membrana cellulare, microporazione e deflusso di acidi grassi liberi (FFA) dagli adipociti. Le cellule adipose non sono in grado di elaborare una tale quantità di FFA rilasciati durante le contrazioni e quindi inducono l’apoptosi attraverso una reazione chimica chiamata stress endoplasmatico del reticolo (“stress ER”)
DEFINIZIONE MUSCOLARE
Le potenti contrazioni muscolari hanno un enorme impatto sulla definizione muscolare e la tonificazione. Queste contrazioni complete coinvolgono il muscolo in profondità e questo comporta un’azione simultanea su tutte le fibre muscolari nell’area trattata. La struttura muscolare sottoposta a diversi stimoli si adatta con profonde modificazioni biologiche e fisiologiche (ipertrofia muscolare sarcoplasmatica e miofibrillare, nonché iperplasia)
RIABILITAZIONE
CAMPO MAGNETICO PUSALTO e focalizzato ad alta intensità
uno dei ritrovati tecnologici più innovativi e potenti con i suoi 30.000 Gauss e 3 Tesla di potenza.
Sistema d’induzione magnetica che riattiva, e potenzia, la funzione cellulare, utilizzabile con importanti risultati nel settore della fisioterapia, della medicina estetica e della ginecologia grazie alle stimolazioni generate tra i tessuti periferici e il tessuto nervoso centrale, capaci di produrre effetti terapeutici.
Il particolare campo magnetico generato da Fisio Tone produce stimolazioni (fino a 36.000 contrazioni muscolari per seduta di trattamento),
Sicuro, privo di effetti collaterali (fatte salve le comuni contrindicazioni come presenza di mezzi di sintesi e stimolatori elettrici), contact free (operatore indipendente), igienico (nessun contatto diretto dell’elettrodo terapeutico che viene posizionato sopra ai vestiti).
Quest’apparecchiatura potente e duttile viene utilizzata nel Centro in modo esteso ottimizzando al meglio tutte le sue potenzialità, grazie alla competenza tecnica dei fisioterapisti tutti specificamente formati.