La Tecarterapia (Trasferimento Energetico Capacitivo Resistivo), è una tecnica che stimola energia dall'interno dei tessuti biologici, attivando i naturali processi riparativi e antinfiammatori. Un elettrodo è collegato a un generatore (con frequenza di 0,5 Mhz), mentre il secondo conduttore è rappresentato dal tessuto biologico.

Nella zona sottoposta a terapia si otterrà un flusso di cariche con attivazione metabolica ed un effetto termico endogeno (cioè che nasce dall'interno).

Il vantaggio della Tecarterapia rispetto ad altre terapie energetiche è rappresentato dal fatto che, poiché l'energia proviene dall'interno, è possibile interessare anche strati profondi, non trattabili con trasferimenti esterni di energia.

Problematiche quali infiammazioni, lesioni muscolari di lieve entità, contratture, deficit circolatori o linfedemi possono essere trattate con notevoli benefici per il paziente, già a partire dalla prima seduta.

Controindicazioni: non vi sono effetti collaterali (ciò consente di applicarla in tempi molto ravvicinati al trauma, ripetendola eventualmente più volte al giorno) e può essere associata senza problemi ad altre terapie, come la terapia manuale.

RIABILITAZIONE FUNZIONALE
RIABILITAZIONE FUNZIONALE

Grazie alla sua azione analgesica, antinfiammatoria, e anti-edema, l’energia WINBACK libera il movimento e riduce il dolore, sin dal primo trattamento. La riabilitazione è 2 volte più rapida! INDICAZIONI: REUMATOLOGIA TRAUMATOLOGIA DOLORI ACUTI DOLORI CRONICI NEUROLOGIA

press to zoom
CHINESITERAPIA DELLO SPORT
CHINESITERAPIA DELLO SPORT

L’energia WINBACK distende efficacemente i muscoli che sono stati messi a dura prova dallo sforzo intenso e consente un rapido recupero dopo la gara. La struttura biomeccanica è restaurata, i muscoli ritrovano la loro tonicità. INDICAZIONI : TRAUMATOLOGIA PREVENZIONE RECUPERO PREPARAZIONE EQUILIBRIO POSTURALE

press to zoom
AL SERVIZIO DELLE DONNE
AL SERVIZIO DELLE DONNE

L’energia WINBACK migliora la qualità della vita sessuale delle pazienti, restaurando il trofismo vaginale. Nel trattamento post partum, Winback accompagna la riabilitazione pelvi-perineale grazie al suo effetto benefico sulle cicatrici e sulla tonicità muscolare e grazie alla sue proprietà analgesiche. INDICAZIONI : TRATTAMENTI POST PARTUM DOLORI PELVI-PERINEALI UROLOGIA GINECOLOGIA FISIO-ESTETICA

press to zoom