La Tecarterapia (Trasferimento Energetico Capacitivo Resistivo), è una tecnica che stimola energia dall'interno dei tessuti biologici, attivando i naturali processi riparativi e antinfiammatori. Un elettrodo è collegato a un generatore (con frequenza di 0,5 Mhz), mentre il secondo conduttore è rappresentato dal tessuto biologico.
Nella zona sottoposta a terapia si otterrà un flusso di cariche con attivazione metabolica ed un effetto termico endogeno (cioè che nasce dall'interno).
Il vantaggio della Tecarterapia rispetto ad altre terapie energetiche è rappresentato dal fatto che, poiché l'energia proviene dall'interno, è possibile interessare anche strati profondi, non trattabili con trasferimenti esterni di energia.
Problematiche quali infiammazioni, lesioni muscolari di lieve entità, contratture, deficit circolatori o linfedemi possono essere trattate con notevoli benefici per il paziente, già a partire dalla prima seduta.
Controindicazioni: non vi sono effetti collaterali (ciò consente di applicarla in tempi molto ravvicinati al trauma, ripetendola eventualmente più volte al giorno) e può essere associata senza problemi ad altre terapie, come la terapia manuale.
Grazie alla sua azione analgesica, antinfiammatoria, e anti-edema, l’energia WINBACK libera il movimento e riduce il dolore, sin dal primo trattamento. La riabilitazione è 2 volte più rapida! INDICAZIONI: REUMATOLOGIA TRAUMATOLOGIA DOLORI ACUTI DOLORI CRONICI NEUROLOGIA
L’energia WINBACK distende efficacemente i muscoli che sono stati messi a dura prova dallo sforzo intenso e consente un rapido recupero dopo la gara. La struttura biomeccanica è restaurata, i muscoli ritrovano la loro tonicità . INDICAZIONI : TRAUMATOLOGIA PREVENZIONE RECUPERO PREPARAZIONE EQUILIBRIO POSTURALE
L’energia WINBACK migliora la qualità della vita sessuale delle pazienti, restaurando il trofismo vaginale. Nel trattamento post partum, Winback accompagna la riabilitazione pelvi-perineale grazie al suo effetto benefico sulle cicatrici e sulla tonicità muscolare e grazie alla sue proprietà analgesiche. INDICAZIONI : TRATTAMENTI POST PARTUM DOLORI PELVI-PERINEALI UROLOGIA GINECOLOGIA FISIO-ESTETICA