La Tecarterapia (Trasferimento Energetico Capacitivo Resistivo), è una tecnica che stimola energia dall'interno dei tessuti biologici, attivando i naturali processi riparativi e antinfiammatori. Un elettrodo è collegato a un generatore (con frequenza di 0,5 Mhz), mentre il secondo conduttore è rappresentato dal tessuto biologico.

Nella zona sottoposta a terapia si otterrà un flusso di cariche con attivazione metabolica ed un effetto termico endogeno (cioè che nasce dall'interno).

Il vantaggio della Tecarterapia rispetto ad altre terapie energetiche è rappresentato dal fatto che, poiché l'energia proviene dall'interno, è possibile interessare anche strati profondi, non trattabili con trasferimenti esterni di energia.

Problematiche quali infiammazioni, lesioni muscolari di lieve entità, contratture, deficit circolatori o linfedemi possono essere trattate con notevoli benefici per il paziente, già a partire dalla prima seduta.

Controindicazioni: non vi sono effetti collaterali (ciò consente di applicarla in tempi molto ravvicinati al trauma, ripetendola eventualmente più volte al giorno) e può essere associata senza problemi ad altre terapie, come la terapia manuale.

Fisiotiburtina

Via Tiburtina 665 - 00159 Roma

Tel.  06.45674406

fisiotiburtina@gmail.com

Orari :  Lun-Ven 9/13-14/18;  Sab. 9 /13

visita anche il nostro shop:

www.zimbistore.com

P.I. 15110141007

Informazioni legali, Privacy Policy e Cookie Policy